Seggiolino auto: perchè scegliere l'usato?

Venerdì 10 Luglio 2015

Di solito, ma non è sempre così, con l’avvicinarsi delle ferie i compiti in casa si dividono così: la mamma pensa alle valigie, alla casa da sistemare, ai bambini, ai vestiti da lavare e a quelli da lavare, ai giochi da portare, agli accessori, al passeggino, al lettino da viaggio, al seggiolino da tavolo, alle medicine, al gatto da lasciare in custodia ai vicini,… il papà pensa all’auto.

C’è un po’ di disparità? No, sembra. È perché ci siamo dimenticati una cosa, la mamma pensa anche al seggiolino auto.

No, non è vero. Sono solo luoghi comuni che le mamme pensano a tutto e i papà si limitano a mettere tutto in macchina…vero?

Però il seggiolino auto consideriamolo invece un attimo. È un’attrezzatura importantissima. Fondamentale oltre che obbligatoria. Deve avere determinate caratteristiche, essere omologata per tutti i tipi di auto, essere de gruppo di peso giusto per il tuo bambino, avere delle cinture di sicurezza robuste. E poi deve essere comodo per affrontare a volte molte ore di viaggio in cui magari il piccolo si addormenta.

Vista l’importanza del seggiolino auto è importante che il suo acquisto sia fatto con molta attenzione. Vale quindi la pena di acquistare un seggiolino auto usato? Certamente sì, quando si tratta di un seggiolino auto usato di Baby Bazar Seregno, il mercatino dell’usato della provincia di Monza e Brianza.

Non si parla solo di risparmio, che pure si aggira intorno al 50% rispetto al nuovo, si parla anche di qualità. Perché il seggiolino auto che ci viene portato in conto vendita viene controllato con grande attenzione e deve superare il nostro rigido controllo qualità. Considera quindi che un seggiolino che ha passato qualche anno viaggiando con un bimbo e che ora supera lo sguardo indagatore di Baby Bazar Seregno è un seggiolino davvero resistente, sicuro e in perfette condizioni. Pronto ad affrontare il viaggio verso la meta delle vostre vacanze.

Pronti a partire?