Passeggini leggeri: come scegliere quello giusto

Venerdì 24 Aprile 2015

Ora che la stagione si sta aprendo ci si muove molto di più. Non c’è più il solo tragitto casa-scuola, casa-palestra. Quando si esce da scuola torna la voglia di stare al parco, o di montare in macchina e, quando è possibile, andare a fare una passeggiata nella natura. Nel weekend si va a fare merenda su un prato o in un parco naturale.

Insomma le occasioni sono moltissime ed è necessario avere le attrezzature giuste. Una di queste attrezzature è proprio il passeggino leggero. Quando il piccolo ha più o meno un anno è possibile optare per una soluzione più pratica rispetto al trio, più leggera, comoda e meno ingombrante. Con i passeggini leggeri usati di Baby Bazar Seregno puoi avere tutta l’affidabilità delle grandi marche di articoli per l’infanzia, ma al prezzo dell’usato.

Quali caratteristiche deve avere un passeggino leggero?

  • Il peso va dai 4 ai 7 kg, per questo è definito leggero
  • Deve essere facile da chiudere e poco ingombrante, anche in auto
  • Deve essere maneggevole e comodo da guidare
  • Deve avere lo schienale reclinabile, per permettere al piccolo di fare un pisolino, e il parasole
  • Deve essere lavabile, come tutti gli articoli per bambini, e sappiamo bene il perché.

Detto questo il resto dipende dal nostro gusto e dal nostro stile di vita. Quello che è certo è che a Baby Bazar Seregno puoi acquistare un passeggino leggero usato alla metà del prezzo originario, ma senza rinunciare a nulla.

Quando un passeggino è in ottimo stato che senso ha gettarlo via? Non è forse meglio riutilizzarlo finchè è possibile? Riutilizzare gli articoli per l’infanzia usati ti permette un notevole risparmio e un guadagno nel caso sia tu a voler vendere il tuo usato bimbo. Eviterai inutili sprechi che sono ormai tristemente all’ordine del giorno nella società del consumismo.

I baby mercatini come Baby Bazar Seregno hanno infatti anche una finalità, forse non troppo utopistica, di voler reindirizzare il nosto modo di fare shopping, soprattutto quando si tratta di articoli che vengono utilizzati per un breve periodo di tempo.

Guarda nella nostra vetrina online. Hai trovato il passeggino leggero usato giusto per la vostra estate? Vieni a provarli, a testarli, noi ti aspettiamo con il tuo bambino!