Bici senza pedali: una sfida per i più piccoli

Martedì 24 Marzo 2015

Sicuramente avete visto in giro quelle piccole bici completamente prive di pedali. Qualche anno fa, quando hanno cominciato ad andare di moda ci hanno lasciati perplessi. Erano in legno la maggior parte delle volte, una novità dal sapore un po’ tedesco. Poi sono diventate una vera e propria moda.

E così abbiamo iniziato a ricevere biciclette senza pedali, o pre-bike, usate in conto vendita anche da Baby Bazar Seregno. Fondamentalmente si tratta di bicilette che i bimbi possono usare a partire dai due anni, ma non hanno ne pedali, né tantomeno rotelle.

Qual è l’utilità? A quanto pare le bici senza pedali sono molto facili da utilizzare. I piccoli imparano velocemente a mantenere l’equilibrio. All’inizio tengono il manubrio e camminano a gambe larghe, e sono buffissimi da vedere, ma poi piano piano, sempre e solo con i loro tempi, riescono a spingersi e fare tragitti sempre più lunghi gambe all’aria.

La cosa importante della pre-bike è che permette al piccolo di autoregolarsi. Questa è un po’ una sfida anche per noi grandi che magari tendiamo ad incitarli o, al contrario, ad andare in ansia. Beh, dobbiamo frenarci e lasciare che i bambini, in base al loro sentire e alla loro sicurezza, decidano quando è il momento di lasciarsi andare.

Alcuni le considerano addirittura più sicure delle normali biciclette perché il bambino deve solo appoggiare i piedi a terra per fermarsi, senza doversi confondere tra freni, pedali, equilibrio e la staccionata che si avvicina.

Volete regalare una bicicletta senza pedali al piccolo di casa? Scegliete le pre-bike usate di Baby Bazar Seregno. I materiali di qualità e il controllo dei nostri addetti sulle pre-bike in conto vendita vi assicurano sempre una scelta sicura e conveniente.

Volete vendere la bicicletta senza pedali ora che vostro figlio è abbastanza grande da passare direttamente alla bici senza rotelle (altro grande vantaggio di imparare ad andare ocn la pre-bike, le rotelle non servono più!)? Portatela da Baby Bazar Seregno e guadagnate dalla sua vendita il 50% del prezzo concordato con noi. E cercate la bicicletta usata della giusta misura per il vostro piccolo ciclista.