Bidonzolo è tornato: crea il tuo alberello di Natale

Mercoledì 24 Dicembre 2014

Cosa ne dite di fare un bel lavoretto ricicloso con i vostri bambini? Natale è un periodo magico. E Bidonzolo lo sa. Per questo insieme a zia Flora hanno pensato qualcosa di davvero colorato e divertente. Siete pronti? Ecco come costruire un bellissimo alberello di Natale con i rotoli della carta igienica!

I rotoli della carta igienica sono fantastici, ci puoi creare davvero un sacco di cose. Ma quella di zia Flora è una trovata semplice e geniale che si può fare anche con i bimbi più piccoli. E poi il Natale avrà tutto un altro colore. Potrete regalarlo o metterlo bene in vista nel soggiorno.

Bidonzolo è il bidoncino della spazzatura dallo sguardo ammaliante, che vuole insegnare a grandi e piccoli le buone abitudini del riciclo e della raccolta differenziata. Così insieme alla sua amica, zia Flora, hanno pensato di darci tante idee diverse di lavoretti riciclosi per sviluppare la fantasia dei nostri piccoli, farli divertire e aiutarli a creare, grazie anche al nostro aiuto, delle piccole opere d’arte.

E quale miglior momento del Natale, un periodo di consumi e sprechi, per insegnare ai bambini l’importanza di riutilizzare gli oggetti fino in fondo, magari reinventandoli e creando qualcosa di completamente diverso.

Baby Bazar Seregno è il negozio dell’usato per bambini che ha a cuore l’ambiente e ha nella sua filosofia l’intento di abituare al riuso degli oggetti di uso quotidiano, soprattutto quando si tratta di articoli per l’infanzia, che si usano per poco tempo e vengono dismessi quando sono ancora quasi nuovi.

Volete seguire il nostro progetto Bidonzolo4babyabzar? Seguiteci sul nostro canale Youtube e condividete le idee di Bidonzolo e zia Flora sulle vostre pagine social con l'hashtag #bidonzolo4babyabzar.

Baby Bazar Seregno vi augura un sereno Natale, bimbi, mamme e papà. Che sia una giornata gioiosa e divertente tutti insieme.

Buone feste dallo staff di Baby Bazar Seregno!