Festeggia Halloween con l’usato di Baby Bazar!

Lunedì 27 Ottobre 2014

Che bello Halloween! È vero che forse è una festa che non ci appartiene molto, o meglio, che ci apparteneva tanti secoli fa, visto che il suo diretto antenato è la festa di inizio anno nuovo dei Celti. Però è anche vero che ogni occasione è buona per divertirsi con i nostri bambini.

Avete già qualche programma per la sera del 31 ottobre? Come si vestiranno i vostri bimbi? Noi vogliamo darvi una dritta per risparmiare ed evitare sprechi. Da Baby Bazar potete trovare costumi per Halloween usati in perfette condizioni anche al 50% in meno rispetto ad un costume nuovo.

In fondo sono stati usati pochissime volte e sono praticamente perfetti. Perché dunque non riutilizzare ciò che è ancora come nuovo ancora e ancora attraverso la compravendita dell'usato per bambini di Baby Bazar Seregno? Risparmierete all’acquisto, guadagnerete alla vendita, rientrando in parte di quanto avete speso e avrete evitato che anche i costumi per i bambini col tempo finissero poi nella spazzatura senza essere usati fino in fondo. E poi troverete anche gadget e addobbi e giochi per una festa davvero divertente. Venite a trovarci!

E per preparare una serata davvero terrificante avete mai intagliato la zucca di Halloween? La classica zucca arancione, prima di tutto, non è commestibile. Tutto quello che estrarrete dovrà essere buttato. Peccato!

Comunque procuratevi coltelli lunghi e con lama sottile, una ciotola capiente e cucchiai. Per prima cosa togliete il cappello superiore della zucca tagliando uno spazio sufficiente per inserire una mano, in modo da poterla svuotare. Dovrete raschiare le pareti a fondo usando un coltello e con uno strofinaccio tamponate il liquido in eccesso sulle pareti interne.

E ora la parte divertente. Disegnate la sagoma di occhi e bocca con un pennarello nero poi, con un coltellino piccolo ritagliate e sagome dalla parte esterna. Fatto questo riponete la zucca ad asciugare per una o due notti. Inserite la candela, accendetela, rimettete la calotta e… buon Halloween! Jack O’Lantern vi proteggerà dagli spiriti per tutta la notte!