GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Martedì 16 Aprile 2013



Il 22 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) dedicata alla sensibilizzazione delle tematiche della sostenibilità ambientale, la tutela dell'ambiente, il riciclo  e l'ecologia.
Ecco una serie di appuntamenti ai quali partecipare insieme ai bambini:

Milano, presso Cascina Cuccagna da sabato 20 aprile, ore 15.30, L’ORTOFFICINA DEI BAMBINI, organizzato in collaborazione con gli educatori di Villaggio Nostrale: sei laboratori pratici e divertenti tenuti dagli esperti educatori di Nostrale, con cui imparare a coltivare usando materiali di riciclo. I temi trattati sono tanti: il mondo degli insetti, la terra e i suoi elementi, l’orto di carta, il guerrilla gardening e i modi in cui praticarlo, il formaggio e le tecniche di produzione, i colori e i profumi naturali che si possono ricavare delle piante.

A Desio, la ludoteca GIOCABIMBI regala 30 minuti nello spazio gioco in cambio di giochi da riciclare che verranno messi a disposizione di tutti i bambini che frequentano la ludoteca.
Inoltre ai bambini che partecipano sarà richiesto di fare un disegno e scrivere una buona azione per salvaguardare la Terra.

Infine al Teatro della Luna di Assago Milano  il 22 aprile, grande Concerto per la Terra Earth Day di Fiorella Mannoia e Khaled. 
Uno spettacolo d’eccezione al quale parteciperanno numerosi Vip e alcuni ospiti speciali. I 15 euro del biglietto saranno interamente devoluti da Earth Day Italia per finanziare progetti di sostenibilità ambientale.