MAMME PRET A PORTER A SEREGNO

Mercoledì 09 Febbraio 2011
logo-500x324.jpg

Mamma prêt-à-porter è un’associazione culturale nata per promuovere il benessere della mamma e del bambino nei mesi successivi al parto. L’idea è venuta a una mamma, Giulia Mandrino, dopo essersi resa conto, in seguito alla nascita del suo bimbo, della mancanza di strutture e servizi destinati alle neomamme nel periodo del puerperio, alla luce anche della sua esperienza americana che l’ha portata in contatto con una ricca realtà di baby center e <>a sostegno delle famiglie.

 

LA FILOSOFIA

L’obiettivo di Mamma prêt-à-porter è chiaro: diventare un punto di riferimento per le mamme, i papà e gli operatori del settore organizzando attività a 360° a sostegno della genitorialità, anche attraverso la collaborazione con aziende, enti pubblici e privati.
L’idea è quella di diventare, insomma, un punto di riferimento per le mamme dalla gravidanza in avanti, attraverso l’organizzazione di corsi, laboratori, attività destinate a tutta la famiglia.

Tra le proposte, quindi:

  • Per il periodo della gravidanza: incontri a tema seguiti da un’ostetrica clinica, danza, yoga, massaggio e focusing.
  • Per il puerperio (fino all’anno di vita del bambino): coccole sonore, yoga mamma-bimbo, corso di puericultura, massaggio, ginnastica al parco e mamma mambo.
  • Fino ai 3 anni di vita: (sempre con mamma o papà) yoga mamma-bimbo, psicomotricità, musica per gioco, laboratori di lingue.
  • Dai 3 anni ai 6 anni: laboratorio di fiabe e yoga per bambini.

  • Mamma prêt-à-porter è, per il momento presente a Seregno (MB) – via Tasso 59, Monza (MB) – via Toscana 11, Torino e Vimercate (MB).
    In dirittura d’arrivo l’apertura delle sedi di Brescia, Cagliari e Parma.

    Per maggiori informazioni e contatti www.mammapretaporter.it