Materiale scolastico: passalo ad altri bambini!

Lunedì 11 Giugno 2018

usato scuola 

Con il primo weekend di vacanza dalla scuola c'è già voglia di dimenticare tutte le fatiche, di mettere da parte libri e quaderni, di pensare solo al relax e al diverimento. Tutto normale, rimane solo una cosa da fare: liberare spazio sulla scrivania e nella cameretta, quindi sistemare il materiale scolastico utile anche il prossimo anno e portare a Baby Bazar Seregno quello che non servirà più.

Metti in circolo l'usato scuola dei bimbi

Abbiamo deciso di iniziare subito il ritiro dell’usato scuola per due motivi.

Da una parte vogliamo aiutarti a fare spazio in casa. In questo momento tu stai facendo ordine tra il materiale, stai lavando zaini, borse, grembiulini e magari alcune di queste cose, soprattutto quando il tuo piccolo passa da una scuola all’altra, l’anno prossimo non le userà più. Perché allora tenerle in casa fino a settembre, quando puoi metterle subito a disposizione di altre famiglie?

Inoltre nel corso dell’estate molte mamme iniziano a prepararsi al nuovo anno scolastico, prima che inizi la corsa agli acquisti, spesso perché è più conveniente e i prezzi non sono gonfiati (nel caso della cancelleria), a volte semplicemente per comodità.

Cosa puoi vendere a Baby Bazar

zaino scuola usato

  • Zaini, cartelle, trolley
  • Grembiulini per la scuola primaria e materna
  • Set asilo (borsina, asciugamano, porta bavaglia...)
  • Cancelleria (quaderni, colori, penne ancora nuove, ad esempio quelle che hai acquistato in stock)
  • Altri oggetti utili per la scuola (compasso, cartelline in plastica per i disegni, pennelli...)

Ricorda che a Baby Bazar Seregno ritiriamo solo materiale scolastico in perfetto stato. Controlla, quindi, bene cerniere, bottoni, cuciture, rotelle, cinghie per quanto riguarda zaini e grembiuli. E portaci gli articoli per la scuola ancora come nuovi, puliti e in ordine.

Passare ad altri studenti gli l'usato scuola dei tuoi bimbi è una scelta intelligente ed ecologica: vieni a trovarci a Baby Bazar Seregno! Clicca qui per ripassare come funziona il nostro sistema di vendita.