Come arredare la camera del bambino?

Sabato 24 Gennaio 2015

Quando arriva in casa il nostro primo, meraviglioso, figlio, siamo pronti a dargli il meglio. E vogliamo accoglierlo in uno spazio tutto suo, in cui si senta a suo agio, in cui possa riposare tranquillo, in cui possa giocare per gli anni a venire, in cui mettere tutte le sue cose. Insomma prepariamo la cameretta!

Prima dipingiamo le pareti, poi passiamo alle attrezzature, vero cruccio di ogni neogenitore. Cosa serve? Cosa non serve? Cosa ci possiamo far prestare? Cosa possiamo acquistare usato? Secondo noi tutte le attrezzature e i mobili della cameretta del bimbo possono essere tranquillamente acquistati usati, con un notevole risparmio e senza pensieri.

Da Baby Bazar Seregno, il mercatino dell'usato per bambini della provincia di Monza e Brianza, puoi trovare tutto ciò che serve, usato ma in condizioni perfette. Considera che il 90% delle attrezzature sarà utilizzato per pochi mesi, al massimo 2 o 3 anni nel caso del lettino, forse poco di più la cassettiera, l'armadio e l'arredamento. Vale davvero la pena acquistarle nuove? 

Partiamo dalla cosa davvero fondamentale, il lettino. Il lettino va valutato secondo le tue esigenze. Solitamente è più comodo un lettino che abbia la sponda regolabile, per poterla abbassare e togliere quando il bambino sarà un po’ più grande. Importante che abbia le rotelle per spostarlo facilmente e un cassetto per riporre lenzuola, federe, ma anche pannolini, creme, qualche cambio e tutto quanto ti possa servire.

Un lettino usato può essere una scelta davvero intelligente, perché sono mobili piuttosto robusti e difficilmente si rovinano con il passare del tempo. Ed essendo una spesa abbastanza impegnativa la convenienza è davvero notevole. Inoltre Baby Bazar Seregno controlla con cura che siano in ottimo stato e senza difetti, per darvi sempre la miglior qualità.

Meglio il fasciatoio o la cassettiera? C'è chi considera il fasciatoio necessario e chi invece non ne vuole proprio sapere e acquista da subito una semplice cassettiera. Abbinare però le due cose è sicuramente pratico per il cambio-pannolini. E' un’attrezzatura anche in questo caso di uso limitato. Scegli di acquistare un fasciatoio usato, spenderai meno e potrai a tua volta rivenderlo quando non ti servirà più.

E poi un armadio, indispensabile contenitore di qualsiasi cosa. Vestiti certo, ma anche giocattoli, accessori e chi più ne ha più ne metta. Noi consigliamo sempre di indirizzarsi su un armadio che duri nel tempo. Spazioso e capiente che possa essere utilizzato anche quando i bambini saranno cresciuti. Ma se ami le camerette complete per i neonati considera il loro breve utilizzo e, ancora una volta, considera l'acquisto di una cameretta usata.

In realtà i bambini non hanno bisogno di altro per la loro stanza, almeno al momento, poi le cose cambieranno. Ma ovviamente vuoi creare per il tuo bimbo un ambiente divertente e giocoso. E allora gli accessori usati di Baby Bazar Seregno sono quello che fa per te. Dai lampadari ai quadri, dagli addobbi alla biancheria per il lettino ai giocattoli, rendi la stanza di tuo figlio il posto più accogliente della casa con l’usato di Baby Bazar Seregno.

Hai trovato qualcosa che ti ha incuriosito nella nostra vetrina online? Passa a trovarci in negozio e valuta di persona la qualità e la convenienza del mondo Baby Bazar