Abbigliamento neve usato: scegliete l’usato Baby Bazar

Lunedì 24 Novembre 2014

Dopo un’estate ballerina e un autunno tiepido e piovo, il freddo ci coglie di sorpresa. In realtà è quasi dicembre e le cime dei monti sono già bianche di neve. È ora di prepararsi all’inverno. E qual è la cosa che tutti i bambini attendono con ansia in inverno, oltre, ovviamente, al Natale? La neve!

Il fascino della neve che scende e il pazzo divertimento di un pomeriggio a fare pupazzi e tirarsi palle di neve. Siete pronti? Baby Bazar Seregno è il negozio dell’usato per bambini dove potete trovare abbigliamento da neve di alta qualità e al giusto prezzo, tute da sci usate pochissimo, praticamente come nuove, per iniziare il corso di sci o per un pomeriggio di giochi.

Vogliamo però darvi qualche consiglio per scegliere l’abbigliamento neve usato giusto per i vostri bambini.

Considerate come prima cosa quello che faranno i bambini in una giornata in montagna o giocare sulla neve. Scieranno tutto il tempo o alterneranno momenti di pausa? Vestirli troppo se fanno molto movimento li farà sudare eccessivamente. E anche se non sciano sappiamo che non staranno fermi molto a lungo. Vestirli troppo poco li esporrà alle rigide temperature invernali in quei (rari) momenti, magari la merenda, in cui non si muovono. Adeguiamo quindi i capi che metteranno sotto la tuta da sci a questi fattori.

Per quanto riguarda invece le tute e l’abbigliamento da neve devono avere 4 caratteristiche principali:

  • Ovviamente devono proteggere dal freddo. Devono trattenere una buona quantità di aria, che è il miglior isolante.
  • Devono mantenere costante la temperatura corporea permettendo l’evaporazione del sudore
  • La parte esterna deve essere in nylon, o meglio ancora in Gore-tex, idrorepellente e resistente, sia ai bambini che ai lavaggi frequenti.
  • La parte interna deve essere in cotone o tessuti traspiranti che assorbano il sudore il quale verrà poi espulso dallo strato intermedio che solitamente è fatto di membrane come il poliestere

È dunque importante che la tuta da sci sia di altà qualita e in questo caso le grandi firme assicurano sicurezza e resistenza. Da Baby Bazar Seregno troverete tutte le più grandi firme di abbigliamento sportivo e da neve, a prezzi vantaggiosi e sempre in ottimo stato.

Perché una tuta da sci per bambini viene utilizzata al massimo per una stagione e dopo pochi mesi la ritroviamo troppo corta, non vale la pena acquistarla nuova se potete avere la stessa qualità alla metà del prezzo. Scegliete l’abbigliamento da neve usato di Baby Bazar Seregno, per una stagione all’insegna del divertimento

Approfondisci: abbigliamento usato bimbi